
In cosa consiste?
Il progetto prevede la realizzazione di 20 villette a schiera di tipo duplex in località Rosaneto del Comune di Tortora (prov. CS), in una zona residenziale dove sono stati costruiti alcuni villaggi turistici e residenziali e, negli ultimi anni, sono state realizzate ville prestigiose ed esclusive.
L'area interessata è ubicata nei pressi del Centro sportivo comunale. Tortora deve il suo sviluppo economico e sociale alla sua posizione geografica che ne ha fatto, nel corso degli anni, un centro turistico di notevole importanza. Confinante a nord con la stupenda costiera di Maratea e a sud con Praia a Mare, è inserita in un contesto dove la lunghissima spiaggia costituisce il fiore all'occhiello delle attività turistiche e commerciali di Tortora.
Nato come turismo di svago, limitato al solo periodo estivo, il turismo tortorese fa ora registrare presenze anche in periodi diversi dell'anno, grazie alla notevole capacità ricettiva rappresentata da un patrimonio edilizio che ha registrato un enorme sviluppo negli ultimi decenni. Per questi motivi l'investimento qui proposto si inserisce in un mercato immobiliare fiorente perché rivolto, oltre che ai residenti, anche agli utenti che decidono di trascorrere a Tortora le loro vacanze e che mantengono alta la richiesta di alloggi.